Ruolo

Il Segretario Generale, dipendente del Ministero dell'Interno, è nominato dal Sindaco, da cui dipende funzionalmente ed è scelto tra gli iscritti all'albo. Svolge tutte le funzioni conferitegli dalla legge dallo Statuto, da regolamenti del Comune o dal Sindaco. Competono al Segretario, in qualità di responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, tutte le funzioni ad esso attribuite dalla legge.  In qualità di responsabile del Piano anticorruzione verifica il rispetto delle disposizioni su inconferibilità ed incompatibilità di cui al decreto legislativo 39/2013.

Il direttore generale provvede ad attuare gli indirizzi e gli obiettivi stabiliti dagli organi di governo dell'ente, secondo le direttive impartite dal Sindaco, e sovrintende alla gestione dell'ente, perseguendo livelli ottimali di efficacia e di efficienza e garantendo l'unitarietà ed il coordinamento complessivo dell'azione amministrativa - articolo 26 del Regolamento sull'Ordinamento degli Uffici e dei Servizi.

Fa parte di

Data di inizio incarico
01/10/2019

Contatti

Documenti

Dichiarazione dei redditi titolare

Dichiarazione dei redditi coniuge e parenti

Emolumenti complessivi percepiti a carico della finanza pubblica

Ulteriori informazioni

Aggiornamento

30/05/2024, 16:12

Impostazioni cookie