Risarcimento danni
Richiedere il risarcimento al Comune per danni subiti a causa di un sinistro riconducibile a responsabilità dell'amministrazione comunale.
Si è in presenza di responsabilità civile terzi del Comune tutte le volte in cui, in esecuzione di compiti ed attività di natura istituzionale, si arreca un danno a terzi.
A tutela delle vittime di sinistri riconducibili a responsabilità dell'amministrazione comunale, come sopra descritta, si è provveduto a stipulare una polizza assicurativa per il risarcimento dei danni.
La richiesta per il risarcimento danni può essere inoltrata nel caso che si rimanga vittime di un sinistro riconducibile a responsabilità dell'Amministrazione Comunale (quali il danno causato da una buca stradale o da un marciapiede dissestato).
La richiesta dovrà essere inoltrata compilando apposito modulo che dovrà contenere la dinamica del sinistro.
Si dovranno indicare i danni materiali e/o personali subiti, le autorità eventualmente intervenute, allegare le fotografie del luogo del sinistro (panoramiche e del punto esatto in cui si è verificato l’evento dannoso), eventuali testimonianze, certificati medici rilasciati dal pronto soccorso, fatture e/o preventivi di spesa e quanto ritenuto necessario alla corretta istruttoria della propria istanza.
Il Comune provvedrerà ad aprire la pratica di sinistro con l'assicurazione.
Accesso agli uffici
La richiesta può essere consegnata di persona recandosi presso l'ufficio Assicurazioni in Viale Trieste n.14 o presso l'ufficio Protocollo generale in via Roma n. 145
Inviata tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, all'indirizzo: Comune di Cagliari - Servizio Provveditorato, Economato, Stazione unica appaltante - Ufficio Assicurazioni - c/o Protocollo generale - Via Roma 145 - 09124 - Cagliari;
Inviata tramite Pec (Posta elettronica certificata) all'indirizzo: assicurazioni@comune.cagliari.legalmail.it
Valuta il servizio
Aggiornamento
26/05/2022,10:40