Richiesta verifica posizionamento segnaletica
Procedura per richiedere la verifica sul posizionamento della segnaletica di divieto di sosta per l'occupazione temporanea del suolo pubblico.
In caso di posizionamento della segnaletica del divieto di sosta per l'occupazione temporanea del suolo pubblico, al fine di consentire la regolare applicazione della sanzione accessoria della rimozione forzata dei veicoli, è necessario il controllo della regolarità della segnaletica temporanea istitutiva del divieto di sosta da parte del personale della Polizia locale.
L'irregolare posizionamento della segnaletica comporterà la mancata applicazione dell'ordinanza stessa.
Soggetti che a seguito di emissione di regolare ordinanza hanno necessità di posizionare la segnaletica istitutiva del divieto di sosta con rimozione.
Dopo aver collocato la prescritta segnaletica di divieto di sosta zona rimozione è necessario compilare la richiesta utilizzando il modulo di seguito allegato e inviarlo all'indirizzo e-mail presente nell'ufficio Sezione autogrù, nei termini delle 48 ore come prescritto dagli artticoli 6 comma 4/f e 7 comma 1/a del Decreto legislativo 285 del 1992 (Codice della strada).
La certificazione del corretto posizionamento della segnaletica, a cura del personale della Polizia locale, entro i termini previsti dal codice della strada, consentitirà la regolare e legittima rimozione dei veicoli che non ottemperano al divieto imposto dall'ordinanza.
Aggiornamento
16/05/2022,18:58