Prenotazione appuntamenti online

Come prenotare un appuntamento con gli operatori degli uffici aperti al pubblico.

Modalità di accesso:
Online

Modalità di accesso:
Online

Cos'è

Il servizio consente  di prenotare online un appuntamento con gli operatori, evitando inutili attese. L'appuntamento con gli operatori potrà svolgersi solo attraverso i canali telefonici e tramite eMail, fino alla cessazione dello stato di emergenza Covid-19, ad eccezione degli uffici che lo indicheranno nella pagina di prenotazione.

A chi si rivolge

Il serivizio è dedicato a cittadini, imprese, professionisti.

Servizi collegati

Come fare

La prenotazione può essere effettuata in qualunque momento e permette di scegliere l'ufficio, il giorno e l'ora desiderati, all'interno delle fasce orarie previste per il ricevimento del pubblico e sulla base della disponibiltà indicata.. Occorre specificare, all'interno della richiesta di prenotazione, il motivo per cui si richiede un appuntamento.

Nella causale della prenotazione è richiesto indicare anche un numero di telefono, nel caso in cui non sia presente nel profilo di registrazione al portale.

Si possono avere in corso un massimo di tre prenotazioni e con uffici diversi.

Cosa si ottiene

La prenotazione è  confermata dopo l'invio della richiesta. Il sistema invia in automatico una mail all'indirizzo di posta presente nel profilo.

L'ufficio potrebbe rifiutare l'appuntamento, in tal caso verrà inviata via eMail una comunicazione, con indicate le motivazioni.

Procedure collegate all'esito

Dopo aver prenotato, nel caso di impossibilita' a presentarsi all'appuntamento, è necessario darne disdetta con le modalità indicate nella pagina che visualizza gli appuntamenti in corso. La pagina si può visitare solo dopo aver effettuato l'accesso con le proprie credenziali.

Fasi e scadenze

La prenotazione si  può richiedere in un intervallo di tempo che varia in base alle indicazioni fornite dagli uffici, in genere 30 giorni prima ed entro i 3 giorni che precedono l'appuntamento. 

Accedere al servizio

Accesso online

Per usufruire del servizio è necessario accedere con credenziali SPID. Per identificarti, vai all'area personale ed entra con SPID.

Accedi al servizio

Uffici

Ulteriori informazioni

Aggiornamento

25/05/2023,9:40
Impostazioni cookie