Cagliari Verde

Cagliari Verde

Parchetto di Via Giotto

Il Parchetto di Via Giotto è un'area verde riqualificata nel 2021 nell'ambito del recupero delle aree verdi degradate cittadine.

Ingresso del Parchetto di Via Giotto.
Ingresso del Parchetto di Via Giotto.

Descrizione

Situato in Via Giotto, all’interno del popoloso quartiere di Mulinu Becciu, il parchetto è un’area di circa tremila metri quadri, riqualificata nel 2021 nell’ambito del recupero delle aree verdi degradate cittadine. L’area è recintata ed è possibile accedere da due cancelletti pedonali durante gli orari di apertura. Sono presenti due aree cani, differenziate a seconda della taglia degli animali. La pavimentazione è stata realizzata con autobloccanti e accompagna i fruitori nei percorsi del parchetto. È presente un’area giochi per bambini, con arredi ludici e pavimentazione speciale anti-trauma. Inoltre sono stati installati arredi per la miglior fruizione delle aree. È ricco anche l’allestimento verde, con la messa a dimora di circa ottocento nuove piante, tra alberi, arbusti ed aromatiche, che ornano un ampio tappeto erboso di circa millequattrocento metri quadri, adatto al clima mediterraneo. Per l’irrigazione è stato installato un impianto sotterraneo ad alto risparmio idrico.

Galleria immagini

Modalità di accesso

È possibile accedere da due cancelletti pedonali, entrambi in Via Giotto, durante gli orari di apertura.

Orari di apertura

6:40 - 21:30

Dove

Gestione

Area/Ufficio comunale

Documenti

Ulteriori informazioni

  • Servizi igienici: no.
  • Area cani: sono presenti due aree cani separate, una per gli animali di grande taglia e una per gli animali di piccola taglia. 
  • Punti di ristoro: no.
  • Parcheggi per le auto: nella via limitrofa agli ingressi.
  • Accessi per disabili: sì.
  • Accesso bici: per ragioni di sicurezza è consentito l'ingresso nel giardino con le biciclette solo ai minori d'età inferiore ad anni 8, accompagnati da adulti.
  • Accesso veicoli: ai frequentatori del giardino non è concesso di introdursi o sostare negli ingressi con i propri veicoli.

Aggiornamento

11/11/2021, 11:02

Impostazioni cookie