Segnalazioni, reclami e orientamento
Un canale di comunicazione online dedicato alla raccolta di Segnalazioni, reclami e orientamento al cittadino.
Richiesta informazioni e segnalazione disservizi, guasti e altre criticità rilevati sul territorio comunale.
Modalità di accesso:
Online
Modalità di accesso:
Online
Il Comune di Cagliari coinvolge attivamente i cittadini mettendo a disposizione un servizio di richiesta informazioni e un servizio per comunicare disservizi, guasti e altre criticità rilevati sul territorio comunale.
Le segnalazioni vengono inserite in un’unica piattaforma web che diventerà un canale ufficiale di comunicazione tra cittadini e Comune.
Tutte le segnalazioni sono liberamente consultabili, solo dopo l'approvazione da parte dell'operatore incaricato. L'elenco è visibile anche sulla mappa, si può verificare lo stato di avanzamento degli interventi avviati e accedere al dettaglio delle informazioni.
Le segnalazioni che contengono dati personali, indicazioni specifiche di luoghi o immagini che possono ricondurre all'individuazione di una o più persone non verranno pubblicate.
Il servizio è accessibile a tutti gli utenti residenti e non residenti.
I cittadini che non hanno familiarità con le nuove tecnologie, possono contattare l'Urp (Ufficio relazioni con il pubblico) attraverso i canali tradizionali (numero verde, email, whatsapp e sportello).
Le segnalazioni per disservizi e guasti dovranno riguardare solo il territorio comunale. Nessuna limitazione per informazioni e suggerimenti.
Tramite il servizio online è possibile segnalare in modo dettagliato il problema, fissare con il cursore la posizione sulla mappa, oppure inserire l'indirizzo esatto e, opzionalmente, allegare una foto del luogo in cui si è verificato il disservizio .
L'utente che effettua la segnalazione, identificandosi con le proprie credenziali Spid, riceverà sulla sua casella di posta elettronica le comunicazioni sullo stato di avanzamento della sua richiesta, dall'assegnazione all'ufficio competente fino alla chiusura dell'intervento.
Accesso online
Per alcune tipologie di segnalazioni è richiesto l'accesso con identificativo Spid di livello 2 e per persone fisiche o Carta d'identità elettronica (Cie) del richiedente, livello 2.
Nessuna limitazione per richiedere informazioni e inviare segnalazioni generiche.
Aggiornamento
13/11/2024,13:43