Contributo per dialisi domiciliari

Contributo al trattamento dialittico domiciliare/peritoneale e dell'assistente

Cos'è

È un sussidio erogato come contributo nella misura descritta dall'articolo 14 della Legge Regionale 8 maggio 1985, n. 11 e dall'articolo 2 della Legge Regionale 14 settembre 1993, n. 43.

A chi si rivolge

Possono farne richiesta tutti i cittadini nefropatici, residenti a Cagliari e che non abbiano diritto a rimborsi, per lo stesso titolo, da parte di enti previdenziali o assicurativo di altri enti anche sulla base di normative statali e regionali.

Fa parte di

Servizi collegati Vedi tutti Vedi meno

Come fare

Compilare il modulo della domanda e presentarlo insieme al resto della documentazione sotto elencata presso la Sede del Servizio Politiche Sociali e Salute in Via Nazario Sauro, 19 oppure al Protocollo Generale di Via Crispi n. 2 09124 Cagliari.

Cosa si ottiene

Il beneficio decorre dalla certificazione dello status di nefropatico (il pregresso viene riconosciuto solo per l'anno in cui viene presentata la richiesta).

Procedure collegate all'esito

Il beneficio permane fino alla validità della certificazione dello status di nefropatico.

Fasi e scadenze

La domanda può essere presentata in qualsiasi momento.

Uffici

Ulteriori informazioni

Aggiornamento

02/07/2020,13:02
Impostazioni cookie