Consegna contenitori rifiuti

Consegna dei contenitori per il corretto conferimento dei rifiuti nel sistema di raccolta porta a porta.

Modalità di accesso:
Email

Modalità di accesso:
Email

Cos'è

I mastelli per il conferimento dei rifiuti vengono consegnati in funzione della tipologia di utenza che può essere domestica e non domestica.

A chi si rivolge

Cittadino residente e non residente nel Comune di Cagliari, iscritto come contribuente della Tassa rifiuti (Tari), condizione essenziale per usufruire del servizio.

Servizi collegati

Cosa serve

Iscrizione alla Tari

Modulo riservato alle utenze non domestiche per richiedere una integrazione dei contenitori per il conferimento dei rifiuti.

Modulo

Cosa si ottiene

Utenze domestiche:   per le utenze domestiche i mastelli sono cinque, specifici per tipologia di rifiuti. Secco, plastica, multimateriale e carta sono da 45 litri, mentre quello per l'organico è da 20 litri.  

Sono a disposizione delle utenze domestiche, che ne fanno richiesta, anche contenitori da 20 litri per tutte le frazioni di rifiuto, nei casi in cui la dotazione standard sia eccessiva.

Nel caso di rottura del mastello tale da compromettere l'utilizzo dello stesso è possibile chiedere la sostituzione presso il Centro Informazioni sito in viale Ciusa 133. Nel caso di furto o smarrimento del mastello è necessario effetture una denunciare alle autorità competenti e con copia del verbale si potrà richiedere una nuova consegna presso il Centro Informazioni sito in viale Ciusa 133.

Nei quartieri di Marina e Castello il conferimento dei rifiuti avviene tramite buste provviste di micro chip che identifica l'utenza e mini isole ecologiche stradali. La fornitura delle buste avviene una volta all'anno. Nel caso vengano terminate prima della scadenza naturale è possibile richiedere un'integrazione, al momento gratuita, presso il Centro Informazioni sito in viale Ciusa 133. L'integrazione della fornitura sarà pari a 60 buste e relativamente alla tipologia richiesta e dovrà soddisfare le esposizioni dei successivi 12 mesi.


Utenze non domestiche:   alle utenze non domestiche i mastelli vengono consegnati in funzione del tipo di attività esercitata, in base alla classificazione assegnata dall'Ufficio Tributi.

Si può chiedere un'integrazione alla fornitura dei mastelli mediante apposito modulo da inoltrare all'indirizzo di posta elettronica certificata o ordinaria, riportati sotto.

I mastelli disponibili per l'integrazione sono distinti per dimensioni in litri 120, 240 e 1100.

Accedere al servizio

Accesso agli uffici

Per ogni chiarimento e maggiori informazioni è possibile chiamare il Centro informazioni al numero verde 800533122 linea 2 dal lunedi al sabato dalle 8,00 alle 20,00.

Uffici

Link correlati

Ulteriori informazioni

Aggiornamento

25/02/2025,13:34
Impostazioni cookie