Carta dei servizi e standard di qualità
Sezione dedicata alle informazioni e documenti messi a disposizione del cittadino per garantire la trasparenza dell'azione amministrativa del Comune di Cagliari.
Il Comune di Cagliari, con l’adozione delle carte dei servizi, fornisce una chiara visione dei contenuti e delle iniziative intraprese volte a migliorare continuamente il rapporto con i cittadini e le realtà sociali ed economiche operanti nel proprio territorio.
In ciascuna scheda servizio, predisposta e approvata con determinazione dai dirigenti dei servizi competenti, sono definite le concrete modalità di funzionamento e di accesso al servizio da parte dei cittadini, gli standard di qualità delle prestazioni erogate, le modalità per le segnalazioni da parte dei cittadini e per ottenerne risposta.
- articolo 32 comma 1 decreto legislativo n.33/2013
- direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 27/01/1994
- articoli 13, 14 e 15 del Regolamento sul sistema di controllo interno del Comune di Cagliari
- delibera Giunta comunale n. 117 del 20/09/2016 di approvazione delle linee guida
- delibera Giunta comunale n. 196 del 30/12/2016 di approvazione dello schema di Carta dei Servizi
- Delibera Anac n. 10 del 21/01/2015- "Individuazione dell'autorità amministrativa competente all'irrogazione delle sanzioni relative alla violazione di specifici obblighi di trasparenza (art. 47 del D.Lgs n. 33/2013)
- Determina Anac n. 1134 del 08/11/2017 - Nuove linee guida per l’attuazione della normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza da parte delle società e degli enti di diritto privato controllati e partecipati dalle pubbliche amministrazioni e degli enti pubblici economici
Aggiornamento
27/05/2024, 12:54