Il bilancio consolidato

Il bilancio consolidato è un documento contabile a carattere consuntivo che rappresenta il risultato economico, patrimoniale e finanziario del Gruppo Amministrazione Pubblica (Gap) del comune di Cagliari.

Descrizione

Il bilancio consolidato è un documento contabile che ha lo scopo di rappresentare i risultati finanziari, patrimoniali ed il risultato economico della complessiva attività svolta dal comune di Cagliari attraverso le proprie articolazioni organizzative, i propri enti strumentali e le società controllate e partecipate che costituiscono il gruppo amministrazione e di cui l'amministrazione capo gruppo è il comune di Cagliari.

Il bilancio è composto dal conto economico, dallo stato patrimoniale e dalla Relazione sulla gestione comprensiva della Nota Integrativa. E' riferito alla data di chiusura del 31 dicembre di ciascun esercizio. Viene predisposto facendo riferimento all'area di consolidamento individuata dall'ente capogruppo. Viene approvato entro il 30 settembre dell'anno successivo a quello di riferimento.

 

Allegati

Il bilancio consolidato è disciplinato dall'articolo 11 bis del decreto legislativo n.118/2011 e dall'Allegato 4/4 al predetto decreto (Principio contabile del bilancio consolidato), dall'Allegato n.11 sempre del predetto decreto (Schema di bilancio consolidato) e dall'articolo 233-bis del decreto legislativo 267/2000.

Aggiornamento

02/10/2023, 0:00

Impostazioni cookie