Albo delle associazioni
L’albo comunale delle associazioni è l’elenco delle associazioni senza scopo di lucro, con sede nel comune di Cagliari.
Modalità di accesso:
Email
Sportello
Modalità di accesso:
Email
Sportello
L’albo comunale delle associazioni è l’elenco delle associazioni senza scopo di lucro, con sede nel comune di Cagliari, che, come previsto dall’articolo 49 dello statuto del comune di Cagliari, ne hanno chiesto l’iscrizione.
L’Iscrizione è possibile solo per le associazioni con sede nel comune di Cagliari e senza scopo di lucro.
La domanda va presentata al protocollo generale del comune di Cagliari, compilano il modulo allegato.
Allegati richiesti:
- copia dell’atto costitutivo redatto dal Notaio o registrato all’Ufficio Registro
- copia dello statuto (ove non compreso nell’atto costitutivo)
- copia codice fiscale
- copia verbale di nomina dei soci rappresentanti (Presidente, V.Presidente, Consiglio Direttivo ecc.)
- copia documento di identità del legale rappresentante o del delegato
Le associazioni iscritte all'albo, secondo le modalità previste dalle leggi e dai regolamenti vigenti:
- possono essere coinvolte dall'amministrazione, in relazione ai settori di attività, nella predisposizione degli atti di pianificazione comunale;
- su richiesta dell'amministrazione collaborano alla redazione e all'attuazione dei progetti con finalità sociali;
- promuovono percorsi di coinvolgimento dei cittadini alle politiche comunali di rilievo sociale e civico;
- esprimono pareri e proposte per la gestione e l'uso dei servizi e dei beni comunali;
- vengono coinvolte dall'amministrazione in osservatori tematici.
L’albo è depositato presso l’Ufficio relazioni con il pubblico e pubblicato in questa pagina.
Aggiornamento
29/04/2025,17:47