Voucher -Io studio-
Il voucher -Io studio-, meglio noto come borsa di studio nazionale
Modalità di accesso:
Online
Modalità di accesso:
Online
La Regione Sardegna attua il Decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca, concernente i criteri e le modalità per l’erogazione delle borse di studio a favore degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, ai sensi dell’articolo 9, comma 4, del Decreto Legislativo 13 aprile 2017, n. 63, e assegna l’attivazione e gestione dell’intervento Borsa di studio a favore degli studenti della scuola secondaria di secondo grado agli enti locali.
Tali borse sono destinate agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado in condizioni di disagio economico familiare, cioè con un Isee non superiore a euro 14 650, residenti nel Comune di Cagliari.
La domanda può essere compilata esclusivamente online. L'accesso avviene tramite Spid o Carta di identità elettronica (Cie).
Non sono consentiti altri canali per l’invio della domanda. Gli allegati devono essere inseriti in un unico documento (pdf ). Per ciascun figlio si dovrà compilare un modulo, in modo tale da ottenere un distinto numero di protocollo per ogni studente.
Documenti da allegare alla domanda
- copia attestazione Isee in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCMn.159/2013 (deve essera completa e senza annotazioni).
- copia del documento di identità e codice fiscale dello studente.
Una borsa di studio di 200,00 euro per ogni studente beneficiario.
Pubblicazione dei seguenti elenchi, reperibili oltre che nella pagina del bando, all'albo pretorio del comune di Cagliari, Uffici di Città e Urp:
- domande ricevute
- beneficiari
- esclusi
Nei suddetti elenchi è possibile individuare la propria richiesta tramite il numero di protocollo in entrata o l'identificativo della domanda (ID).
data scadenza presentazione domande, entro le ore 23:59
Accesso online
L'accesso avviene tramite Spid o Carta di identità elettronica (Cie).
Aggiornamento
11/03/2025,10:32