Voucher connettività: prorogati al 15 novembre i termini per fare domanda

Agli studenti beneficiari il Comune metterà a disposizione una SIM dati da 100 Gb /mese e un tablet con un modem portatile 4G. Bando e piattaforma telematica per richiedere il beneficio.

Data:
05 novembre 2020

Cagliari - Voucher connettività
Cagliari - Voucher connettività

Prorogato alle ore 23,59 di domenica 15 novembre 2020, il termine per richiedere il voucher connettività con cui il Comune intende sostenere nuove forme di apprendimento a distanza.

Riservati a circa 1500 famiglie residenti a Cagliari che al loro interno hanno almeno uno studente (scuola primaria/secondaria di primo e secondo grado anche parificate) e reddito ISEE non superiore a 20mila euro, i voucher connettività permetteranno dunque di ottenere, in comodato d’uso gratuito e per la durata di un anno, una SIM dati da 100 Gigabyte di traffico internet/mese e un tablet Android da 10 pollici con un modem portatile 4G. Al termine dei dodici mesi sia il tablet che il modem rimarranno nella disponibilità degli studenti.

Invariata la modalità di inoltro delle domande. Queste infatti dovranno essere compilate e inviate esclusivamente per via telematica cliccando su “Compila e invia la domanda online” (tasto verde) che si trova nella sezione “Servizi / Educazione e formazione” del portale istituzionale www.comune.cagliari.it (link più sotto). Allo stesso indirizzo internet, il bando in cui sono ben specificati i requisiti e le modalità per richiedere il beneficio, i criteri di assegnazione e per la formazione della graduatoria degli aventi diritto, i controlli e le esclusioni, la procedura di consegna dei prodotti e quant'altro utile.

La proroga permetterà di agevolare la compilazione delle domande online con l’accesso tramite SPID, considerate le difficoltà di accesso causate dalle richieste “Buono Mobilità” e per venire incontro ai cittadini che non hanno ancora completato l’abilitazione al Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID).

Inoltre, per favorire ulteriormente la presentazione delle domande viene fornito supporto attraverso la seguente mail: direzionetecnica.web@comune.cagliari.it .

Link utili

Ulteriori informazioni

Aggiornamento

05/11/2020, 13:26

Impostazioni cookie