Visite d’istruzione
Visite e viaggi d’istruzione con finalità formative e didattiche previsti ai sensi della Legge Regionale 31/84, art. 6, lett. f
L’area Pubblica Istruzione mette a disposizione gli scuolabus a favore dei docenti accompagnatori e degli studenti, anche diversamnte abili, frequentanti le scuole cittadine primarie e secondarie di 1° grado statali, che abbiano programmato, nell’ambito di progetti educativi, visite ai monumeti ed ai luoghi di interesse artistico ed ambientale della città di Cagliari o dell’immediato hinterland, scambi culturali in gemellaggio con altre scuole o manifestazioni culturali.
L'area Pubblica istruzione, sulla base dello stanziamento disponibile in bilancio, assegna alle scuole, per ciascun anno scolastico, un determinato numero di uscite, a corto ed a lungo raggio.
Il servizio viene garantito dalla stessa Ditta aggiudicataria che cura quello ordinario.
Il servizio è rivolto ai docenti accompagnatori ed alunni, compresi gli studenti con disabilità, frequentanti le scuole primarie e secondarie di 1° grado statali cittadine.
Le istituzioni scolastiche fanno contestuale richiesta, all’ufficio Istruzione e alla ditta, del traporto per i viaggi programmati con indicazione della destinazione, del giorno, degli orari e dei plessi interessati.
Aggiornamento
01/10/2021,13:15