Turismo, nasce il progetto “Destinazione Cagliari”
L'obiettivo è l'organizzazione turistica territoriale fondata sulla collaborazione tra pubblico e privato: oggi l'avvio del tavolo, prossimo appuntamento a inizio novembre
Data:
24 ottobre 2025
Nei locali della Mediateca del Mediterraneo l’assessora al Turismo Maria Francesca Chiappe ha illustrato questa mattina, durante un incontro riservato a tutti i portatori di interesse del settore, il progetto Destinazione Cagliari, che si svilupperà nei prossimi dodici mesi con il coinvolgimento di tutti gli operatori della filiera turistica allargata.
“L’obiettivo”, spiega l'assessora Chiappe, “è quello di definire un’organizzazione turistica territoriale orientata ai mercati internazionali, oltre che a quello nazionale, e costruire una destinazione solida, governata dai dati e fondata sulla collaborazione tra pubblico e privato”.
All’incontro erano presenti per l'amministrazione comunale anche l’assessore alle Attività produttive Carlo Serra e l’assessora all’Ecologia urbana Luisa Giua Marassi, insieme al presidente della commissione Bilancio Giovanni Porrà e alla presidente della commissione Cultura e Turismo Marta Mereu.
È stato costituito un tavolo di coordinamento con i vari decisori pubblici e privati del turismo per condividere le attività e le scelte che andranno compiute nei prossimi mesi. Il progetto rappresenta il passaggio intermedio di un percorso iniziato nei mesi scorsi, volto a rafforzare Cagliari come città turistica internazionale.
Prossimo appuntamento nella prima settimana di novembre con le audizioni degli operatori.
Aggiornamento
27/10/2025, 9:49
Comune di Cagliari