Supporto all'abilitazione dello SPID e utilizzo della CIE

L'abilitazione sarà necessaria per l’inserimento della domanda online del bando Buoni spesa

Data:
04 novembre 2021

Sono a disposizione presso la sede dei Servizi Sociali di via Nazario Sauro 17, presso la Municipalità di Pirri in via Riva Villasanta n. 35 e negli uffici di città di via Castiglione n. 1 e via Montevecchio n. 29 gli sportelli aperti al pubblico per supportare i cittadini nell’attivazione dell’identità digitale SPID/CIE, necessaria per l’inserimento della domanda online del bando “buoni spesa” a favore dei cittadini che si trovano in difficoltà economica in conseguenza dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, nell'ambito delle misure previste dalla Legge n. 106/2021 e dall’Ordinanza della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile n. 658/2020.


La settimana prossima verranno resi i termini di decorrenza e di scadenza per la presentazione delle domande che avverrà esclusivamente per via telematica attraverso apposita piattaforma che sarà resa disponibile sul sito istituzionale del Comune di Cagliari, cui si accederà esclusivamente tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE (Carta d'Identità Elettronica), sistemi di credenziali obbligatori a partire dal primo ottobre del 2021.


E’ intendimento dell’Amministrazione offrire questo servizio di supporto ai cittadini per agevolare l’attivazione dello SPID agli interessati che ancora non avessero provveduto ed illustrare l’utilizzo della Carta d'Identità Elettronica (CIE).
Gli sportelli sono aperti dal 4 novembre al 17 novembre, tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 14:00 nelle sedi suindicate ed il pomeriggio secondo il seguente calendario:


Lunedì e mercoledì presso l’Ufficio di Città di via Castiglione e presso la sede di via Nazario Sauro


Martedì e Giovedì presso la Municipalità di Pirri, l’Ufficio di Città di via Montevecchio e presso la sede di via Nazario Sauro


Venerdì pomeriggio esclusivamente presso la sede di Viale Colombo nr. 26 (Ufficio di Statistica)


Il supporto è garantito per appuntamento da concordare telefonicamente, chiamando il numero 0706778000.


Oltre allo sportello in presenza è garantito il supporto telefonico mediante il call-center che risponde allo stesso numero 0706778000, negli stessi orari sopra indicati.

Uffici comunali
Uffici comunali

Ulteriori informazioni

Aggiornamento

25/05/2022, 16:09