Servizio di Assistenza Educativa Scolastica Specialistica: domande entro il 6 giugno 2025
Le istanze, da inviare tramite l'apposita piattaforma, sono relative all'Anno Scolastico 2025/2026
Data:
08 maggio 2025
Sono aperti sino alle 23,59 di venerdì 6 giugno 2025 i termini per la presentazione delle istanze di attivazione del Servizio di Assistenza Educativa Specialistica Scolastica (AESS) per l'Anno Scolastico 2025/2026.
Le domande dovranno essere presentate esclusivamente in modalità online, compilando l'apposito modulo disponibile sulla piattaforma https://welfare.comune.cagliari.it/icare-domandeonline-cagliari/home. Non è ammessa altra forma di trasmissione cartacea o telematica.
L'avviso completo è disponibile al link in basso.
Eventuali problemi tecnici del sistema devono essere comunicati tempestivamente al seguente indirizzo mail: aesscagliari@comune.cagliari.it
Il Servizio AESS è destinato ai minori, residenti e non residenti nel Comune di Cagliari, frequentanti le scuole cittadine statali e/o paritarie, dell'infanzia, primaria e secondario di I grado, ricadenti nel territorio cittadino. È finalizzato a sostenere il diritto all'istruzione, all'inclusione e integrazione degli alunni con disabilità e/o in situazione di svantaggio, attraverso azioni finalizzate a facilitare la comunicazione, la relazione interpersonale, gli apprendimenti destinati a sostenere l'autonomia personale e sociale.
Aggiornamento
13/05/2025, 10:21