Assistenza educativa scolastica specialistica - Anno scolastico 2025/2026
Possono accedere al servizio gli alunni in condizione di disabilità con certificato ex legge 104/1992 (art. 3 commi 1 e 3) iscritti per l'anno scolastico 2025/2026
Il Servizio è destinato agli/alle alunni/e in condizione di disabilità residenti e non residenti nel Comune di Cagliari, frequentanti le scuole cittadine statali, comunali e/o paritarie, dell'infanzia, primaria e secondaria di I grado, ricadenti nel Comune di Cagliari.
Il richiedente (genitore/tutore) dovrà presentare domanda esclusivamente in modalità on-line, compilando l'apposito modulo, disponibile sulla piattaforma dedicata, a partire dalle ore 14:00 del 5 maggio 2025 e fino alle ore 23:59 della data di scadenza riportata sotto. Non è ammessa altra forma di trasmissione, cartacea o telematica.
Per accedere alla piattaforma occorre dotarsi delle credenziali Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale) livello 2, per le persone fisiche, o Cie (Carta di Identità Elettronica), livello 2.
La domanda inviata non è modificabile, pertanto, per correggere ogni eventuale errore sarà necessario eliminare la precedente e inviare una nuova domanda.
Alla domanda inviata viene associato un ID in automatico dal sistema che provvederà ad inoltrare una mail riepilogativa dell’invio effettuato presso la casella e-mail associata al profilo digitale registrato.
La data e l'ora di presentazione sono certificate dal sistema informatico che, allo scadere del termine perentorio sopra indicato, non consente più l’accesso per la partecipazione al bando e il conseguente invio della domanda.
Eventuali problemi tecnici del sistema devono essere comunicati tempestivamente al seguente indirizzo mail: aesscagliari@comune.cagliari.it
Formati disponibili: online
mag/25
Data pubblicazione
giu/25
Data scadenza
Approvazione procedimento, avvisi e modulistica
Aggiornamento
08/05/2025, 16:52