Scuole dell'infanzia comunali
Le scuole dell'infanzia comunali sono cinque e sono gestite mediante convezioni con terzi
Modalità di accesso:
Online
Modalità di accesso:
Online
Per ciascun anno scolastico, a seguito della circolare emanata dal Miur indicante i termini e le modalità di iscrizione, il comune approva, con determinazione dirigenziale, l'avviso pubblico e il modulo di domanda per le iscrizioni. Alla scuola dell’infanzia possono essere iscritti i bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni compiuti o da compiere entro il 31 dicembre. Le famiglie hanno la possibilità di chiedere l’ammissione anticipata per bambini che compiranno i 3 anni dopo il 31 dicembre e, comunque, entro e non oltre il 30 aprile dell’anno successivo.
Le domande di ammissione devono essere presentate normalmente in coincidenza con le iscrizioni nelle scuole statali (gennaio/febbraio di ogni anno). L'Amministrazione pubblica un avviso con le modalità di accesso e i termini di presentazione della domanda d'iscrizione.
Le graduatorie ai fini dell'inserimento dei bambini sono curate dal Servizio Istruzione del Comune che le approva con determinazione dirigenziale.
Alla scuola dell’infanzia si possono iscrivere i bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni compiuti o da compiere entro il 31 dicembre di ogni anno.
L'Amministrazione pubblica un avviso con le modalità di accesso e i termini di presentazione della domanda d'iscrizione.
L'ammissione ad una delle cinque scuole dell'infanzia comunali.
Le graduatorie vengono pubblicate all'Albo pretorio, nella sezione Bandi e avvisi del portale istituzionale, presso gli Uffici di città, le Scuole dell'Infanzia Comunali e l'Ufficio per le relazioni con il pubblico (Urp).
Il servizio della scuola dell'infanzia comunale viene erogato nelle cinque scuole dell'infanzia Comunali:
- Scuola dell'Infanzia Comunale Medaglia Miracolosa - Piazza Medaglia Miracolosa snc
Capacità ricettiva: 80 bambini (4 sezioni) - Orari apertura: dal lunedì al venerdì 08:00-16:00; - Scuola dell'Infanzia Comunale San Giuseppe Artigiano - Via dei Cavalleggeri 6
Capacità ricettiva: 28 bambini (1 sezione) - Orari apertura: dal lunedì al venerdì 08:00-16:00; - Scuola dell'Infanzia Comunale Caduti Grande Guerra – Via Raffaello Sanzio 1
Capacità ricettiva: 60 bambini (3 sezioni) - Orari apertura: dal lunedì al venerdì 08:00-16:00; - Scuola dell'Infanzia Comunale Maria Teresa Atzori - Via Raffaello Sanzio 1
Capacità ricettiva: 92 bambini (4 sezioni) - Orari apertura: dal lunedì al venerdì 08:00-16:00; - Scuola dell'Infanzia Comunale Elodia Macis - Via Canelles 89
Capacità ricettiva: 28 bambini (1 sezione) - Orari apertura: dal lunedì al venerdì 08:00-16:00.
Accesso online
Le domande dovranno essere compilate e inviate esclusivamente per via telematica utilizzando la piattaforma dedicata. Non è ammessa altra forma di compilazione e di invio della domanda.
Il servizio richiede l'accesso con identificativo Spid di livello 2 e per persone fisiche o Carta d'identità elettronica (Cie) del richiedente. La modalità di accesso alla piattaforma viene riportato nella scheda dell'avviso.
Aggiornamento
19/02/2025,12:44