Rimozione delle reti da pesca abbandonate nel Golfo di Cagliari

In collaborazione col Comune, comincia il 19 giugno il “Fishing for the planet” dell'asd Blue Life Scuola apnea Sardegna, che interessa anche i fondali marini antistanti il Poetto

Data:
17 giugno 2025

Rete abbandonata nel fondale marino
Rete abbandonata nel fondale marino

Per tutelare la sicurezza della navigazione e l’ambiente marino, nell'ambito del progetto “Fishing for the planet” prenderanno il via alle prime luci dell'alba di domani, mercoledì 18, e proseguiranno nella giornata di giovedì 19 giugno 2025, le operazioni di rimozione delle reti da pesca abbandonate nel Golfo di Cagliari, sui fondali marini antistanti il Poetto e Geremeas.

Il progetto dell'Associazione sportiva dilettantistica Blue Life Scuola apnea Sardegna, sostenuto dalla Fondazione di Sardegna e realizzato in collaborazione con i Comuni di Cagliari e Quartu Sant'Elena, punta alla rimozione delle cosiddette “reti fantasma”, che minacciano l'ecosistema marino e la sicurezza degli sportivi acquatici.

Ulteriori informazioni

Aggiornamento

17/06/2025, 14:45

Impostazioni cookie