Raccolta indumenti usati
L'appalto di igiene urbana comprende il servizio di raccolta di indumenti, scarpe, borse che saranno raccolti mediante contenitori distribuiti in tutta la città
Modalità di accesso:
Sportello
Modalità di accesso:
Sportello
L'amministrazione comunale di Cagliari ha implementato il servizio di raccolta dei rifiuti urbani con la raccolta degli indumenti usati.
Il servizio è finalizzato alla raccolta di indumenti costituiti da beni durevoli di tessuti e pellami quali abiti, cinture, borse, tende, biancheria, cappelli, maglieria, coperte, lenzuola, scarpe appaiate in buono stato di cui le persone decidono di disfarsi, che saranno raccolti mediante contenitori e successivamente conferiti presso un impianto di recupero autorizzato. Questa attività, sostiene direttamente il riciclo, il riutilizzo e la rigenerazione, dando così una seconda vita agli indumenti già utilizzati.
Con la raccolta differenziata di questi rifiuti, si prevede la riduzione dei conferimenti dei rifiuti indifferenziati, con evidenti riscontri positivi sotto il profilo generale ambientale e sotto l’aspetto economico per il Comune, che potrà ridurre i costi di smaltimento.
Il conferimento dovrà avvenire esclusivamente inserendo gli abiti all’interno di sacchi chiusi che andranno inseriti all’interno del contenitore metallico attraverso la sua bocca d’ingresso. E’ severamente vietato abbandonare buste di rifiuti di qualunque tipologia all’esterno dello stesso.
A tutta la cittadinanza
Aggiornamento
19/08/2024,11:41