Procedure di modifica delle concessioni in essere

Procedure di modifica delle concessioni in essere per i box destinati alla vendita di merci all'interno dei mercati civici

Cos'è

Si può ottenere una concessione anche acquistando o subaffittando l'attività da chi è già titolare di una concessione.
In questo caso è necessario seguire la procedura di assegnazione di un box attraverso la volturazione di una precedente concessione.

A chi si rivolge

Il servizio si rivolge alle persone fisiche, alle imprese individuali, alle società e alle cooperative in caso di vendita della concessionie, modifiche dell’azienda concessionaria o modifica delle categorie merceologiche.

Servizi collegati

Cosa si ottiene

Al termine della procedura la concessione sarà aggiornata e l'operatore economico potrà iniziare l'attività.
Va ricordato che la concessione è il provvedimento con il quale si assegna il posteggio e non autorizza il titolare a vendere.

Per iniziare l'attivitò è necessario ottenere il titolo abilitativo alla vendita, che deve essere richiesto tramite lo sportello Suape.

Procedure collegate all'esito

A partire dalla data di rilascio della concessione, il concessionario è responsabile della custodia del posteggio e si impegna a versare il canone previsto.

Fasi e scadenze

Le concessioni dei posteggi fissi hanno la durata stabilita dalla legge regionale interna n. 5/2006.

Al fine di allinearne la scadenza a quelle già esistenti, le concessioni avranno una durata sino al 31 dicembre 2020. Dopo questa data verranno istruiti nuovi bandi per regolamentare in modo omogeneo le durate delle concessioni.

Costi

Per l'utilizzo del posteggio è previsto un canone mensile che deve essere pagato entro l'ultimo giorno del mese al quale si riferisce.

Uffici

Vincoli

L’attività deve iniziare entro tre mesi dal rilascio della concessione del posteggio, pena la decadenza.

Il concessionario è tenuto a presentare una fideiussione pari al valore di tre mensilità del canone di posteggio, in alternativa può costituire un deposito cauzionale di pari importo, a garanzia del corretto adempimento delle prescrizioni previste dalla concessione.

Link correlati

Ulteriori informazioni

Impostazioni cookie