PON Metro 21-27: pubblicazione avviso pubblico per l'individuazione di soggetti del Terzo Settore
C'è tempo fino al 6 novembre per proporre progetti finalizzati al consolidamento della rete dei servizi Bassa soglia: Pronto Intervento Sociale (PIS) e Unità di Strada (UDS)
Data:
25 ottobre 2023
E' on line l’avviso pubblico per la co-progettazione tra Comune di Cagliari e Enti del Terzo settore finalizzata al consolidamento della rete dei servizi Bassa soglia: Pronto Intervento Sociale (PIS) e Unità di Strada (UDS). Le domande dovranno essere inoltrate esclusivamente tramite posta elettronica certificata, all’indirizzo protocollogenerale@comune.cagliari.legalmail.it, specificando nell’oggetto “Domanda di partecipazione –Avviso Pubblico PON_Metro_CA4.4.12.1.a”, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12:00 del 6 novembre 2023.
L'avviso è volto a individuare Enti del Terzo Settore (ETS) che, interpretando efficacemente il principio di sussidiarietà orizzontale, affianchino il servizio pubblico nella gestione delle risposte ai bisogni provenienti dal contesto sia della grave deprivazione che dai frangenti che definiscono le condizioni di urgenza ed emergenza sociale. Nel processo di co-progettazione gli ETS sono chiamati a proporre soluzioni integrate e unitarie di intervento da sviluppare all'interno di un sistema funzionale e dinamico pubblico-privato capace di garantire Servizi di prossimità, Pronto Intervento Sociale e soddisfacimento di bisogni primari.
Il quadro dinamico all'interno del quale si sviluppano le attività è composto dall'intera filiera dei servizi che definiscono il sistema delle risposte possibili alle condizioni di grave deprivazione, sia essa riferita a situazioni di grave emarginazione, sia essa improvvisa e imprevista.
Per presentare la propria candidatura, i soggetti interessati dovranno utilizzare, a pena di irricevibilità, la modulistica messa a disposizione in apposita pagina dedicata del Comune di Cagliari.
Tutta la documentazione è disponibile sul sito Istituzionale
Aggiornamento
02/11/2023, 11:45