
PN Metro Plus Cagliari
Priorità 8 - Assistenza Tecnica
Sostiene l’Amministrazione comunale per supportare i singoli Servizi con l’aiuto di personale esterno
La Priorità 8 del PN Metro Plus e Città Medie del Sud definisce le azioni finalizzate al supporto della governance e dell’attuazione del Programma per poter affrontare in maniera coordinata e sinergica gli investimenti dell’Autorità di Gestione e degli Organismi Intermedi.
L’obiettivo della Priorità 8 è il rafforzamento dell’Amministrazione, il miglioramento della qualità della progettazione e delle tempistiche di attuazione del Programma. Inoltre, è fondamentale costruire adeguate capacità a tutti i livelli di offerta del servizio rafforzando la capacità amministrativa dell’Amministrazione e il reperimento di personale esterno con competenze specialistiche in grado di fornire un’adeguata assistenza tecnica per la gestione delle operazioni.
Il supporto di personale tecnico permetterà di aumentare il livello delle figure che sono coinvolte nell’attuazione del PN Metro Plus 2021 – 2027 e garantirà l’attuazione degli investimenti programmati.