Descrizione

L'articolo 14 del Decreto Legislativo 150 del 27 ottobre 2009 dispone che ogni Amministrazione si doti di un OIV Organismo indipendente di valutazione.

Come specificato dalla Delibera n.121/2010 della CIVIT (oggi ANAC Autorità Nazionale Anticorruzione), rientra nella discrezionalità del singolo Comune la scelta di costituire o meno l'Organismo indipendente di valutazione. 

L'Amministrazione ha deciso di nominare il Nucleo di Valutazione del Comune di Cagliari, composto, ai sensi dell'articolo 82 del Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi dal Direttore Generale e da tre componenti esterni esperti in tecniche di gestione e valutazione del personale e di controllo di gestione.

I componenti esperti, esterni all’amministrazione, individuati -intuitu personae- mediante scelta diretta e fiduciaria, sono nominati dalla Giunta Comunale. L’atto di nomina individua la durata in carica dei componenti che, in ogni caso, non dovrà superare il mandato elettivo del Sindaco e della Giunta. Essi, comunque, rimangono in carica fino al rinnovo del Nucleo.

Link sezione

Ultimo aggiornamento

02/09/2019, 0:00