Iscrizione dei fornitori per il progetto Home care premium 2025/2028

Iscrizione nell'elenco di fornitori per l’erogazione delle prestazioni socio assistenziali integrative del Progetto Home care premium.

Descrizione

Il progetto prenderà avvio in data 01/07/2025 e la sua scadenza, salvo proroghe, è prevista per il 30/06/2028. Il progetto di Assistenza Domiciliare “HOME CARE PREMIUM 2025”, oltre all’attribuzione di prestazioni prevalenti, prevede altresì il riconoscimento di prestazioni integrative, sempre interamente a carico dell’Istituto, ma erogate dal soggetto attuatore. Nell’ambito delle prestazioni integrative di cui all’art. 17 del bando e all’art. 3 dell’Accordo, il Comune di Cagliari, in previsione di una adesione al Progetto denominato “HOME CARE PREMIUM 2025”, intende attivare le seguenti prestazioni integrative:

a) servizi professionali domiciliari finalizzati a migliorare l'autonomia personale nelle attività di vita quotidiana, effettuati da terapista occupazionale

b) servizi professionali di terapia della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva

c) servizi professionali di psicologia e psicoterapia

d) servizi professionali di biologia nutrizionale

e) servizi professionali di fisioterapia

f) servizi professionali di logopedia

g) servizi specialistici finalizzati al potenziamento e alla crescita delle capacità relazionali ed emotive di minori affetti da autismo, effettuati dall’educatore professionale sociosanitario o dall’educatore professionale socio pedagogico

h) servizi professionali di infermieristica.

Per i servizi professionali indicati è necessaria l’iscrizione da parte del professionista al rispettivo Albo professionale di appartenenza. Nel rispetto delle indicazioni della Direzione Regionale INPS, l’indizione di detta procedura è una modalità d’individuazione dei soggetti con cui stipulare una Convenzione per l’erogazione delle prestazioni integrative di cui all’oggetto del presente Avviso, nel rispetto dei principi di trasparenza, imparzialità, partecipazione, parità di trattamento, efficacia, e dei vincoli di buona amministrazione come previsto dalla L. n. 241/1990, dalla L. n. 190/2012 e dal D.lgs. n. 33/2013. Si invita a presentare la richiesta di iscrizione entro il 7 maggio 2025, al fine di consentire l'operatività della richiesta di iscrizione sin dal 1 luglio 2025, data in cui prenderà avvio il progetto. Sarà comunque possibile presentare richiesta di iscrizione sino alla scadenza del progetto.

Con il presente Avviso non è indetta alcuna procedura di affidamento e, pertanto, non saranno predisposte graduatorie, attribuzioni di punteggio o altre classificazioni di merito.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare:

Ilaria Marongiu : ilaria.marongiu@comune.cagliari.it 070/6773805

Flavia Chiara Piras : flavia.piras@comune.cagliari.it 070/6773812

Valentina Camugino : valentina.camugino@comune.cagliari.it 070/6773809 

Formati disponibili: PDF

Pubblicazione

15
apr/25

Data pubblicazione

30
giu/28

Data scadenza

Documenti principali

Tempi e fasi

15 apr/25

Approvazione avviso e allegati

Altri documenti allegati

Ufficio e area di riferimento

Ulteriori informazioni

Aggiornamento

16/04/2025, 13:37

Impostazioni cookie