Informazioni sulle sanzioni amministrative
Informazioni sulle sanzioni per violazioni di natura amministrativa, accertate dal Corpo di polizia locale
L'Ufficio ricorsi e rapporti con l’utenza fa capo alla Sezione Ced (Centro elaborazione dati), responsabile della gestione del procedimento sanzionatorio di tutti i verbali connessi a infrazioni del Codice della Strada accertati dagli appartenenti al Corpo di polizia locale e dagli ausiliari della soste. Questo ufficio fornisce supporto informativo alle problematiche legate ai ricorsi avverso i verbali o le cartelle esattoriali.
Destinatari di sanzioni amministrative.
Per accedere al servizio è possibile prenotare un appuntamento o chiedere informazioni chiamando il Call Center, negli orari indicati. In alternativa inviare la richiesta all'indirizzo di Posta elettronica certificata indicata nei contatti dell'ufficio.
Richiesta di archiviazione preavviso d'accertamento infrazione
Rchiesta di archiviazione verbale di accertamento infrazione
Ricorso a verbale di accertamento di infrazione
Richiesta rimborso
Richiesta di rateizzazione
copia documento d'identità, solo se inviata con modalità telematica (Pec) o tramite servizo postale.
Attraverso l'ufficio si possono ottenere informazioni su verbali amministrativi, sulle modalità per inoltrare ricorso al Prefetto, avviare una istanza di archiviazione in autotutela, chiedere un rimborso, proporre una istanza di rateizzazione per sanzioni derivanti dalle violazioni del Codice della strada.
Aggiornamento
21/04/2022,20:51