Inaugurato in via Lanusei un ambulatorio-consultorio per le persone portatrici di entero ed urostomie
L'Assessora Viviana Lantini ha partecipato alla cerimonia del taglio del nastro
Data:
11 gennaio 2022

L'Assessora delle Politiche Sociali, del Benessere e della Famiglia del Comune di Cagliari, Viviana Lantini, ha partecipato, lunedì 10 gennaio 2022 alle 16, all'inaugurazione del nuovo ambulatorio-consultorio dedicato alle persone con uro o colostomia, situato in via Lanusei n.23.
Nella struttura operano varie figure professionali tra i quali uno psicologo, un nutrizionista, un chirurgo, un urologo, un medico generico, un oncologo e uno stomaterapista che metteranno a disposizione un servizio gratuito per i pazienti.
“È stato un piacere – ha commentato l'Assessora Lantini – tagliare il nastro di questa struttura fortemente voluta dall'Associazione A.I. Storm. Medici specialisti, infermieri, stomaterapisti esperti, nutrizionisti e psicologi saranno impegnati a titolo volontario per dare supporto gratuito ai pazienti. E l'Amministrazione comunale non può che essere grata a chi ha promosso questo prezioso servizio”.
Il progetto, promosso dall'Associazione A.I. Stom Sardegna presieduta da Lorena Porceddu, con il supporto del Comune di Cagliari e della Regione Sardegna, è nato per dare conforto ai pazienti portatori di entero e urostomatia.
Per contattare l'Associazione è possibile rivolgersi al numero 3299657987 o inviare una mail all'indirizzo: aistom.sardegna@gmail.com
Aggiornamento
12/01/2022, 12:42