Inaugurata al Palazzo di Città, “Multipli”

La mostra sarà visitabile dall'8 giugno al 3 luglio 2022

Data:
08 giugno 2022

Truzzu e Picciau - Mostra Multipli a Palazzo Città - Foto Giorgio Marturana
Truzzu e Picciau - Mostra Multipli a Palazzo Città - Foto Giorgio Marturana

Inaugurata nella mattina di oggi, mercoledì 8 giugno 2022, la Mostra “Multipli – L'opera grafica delle collezioni Leinardi e Panzino” resterà aperta al pubblico fino al 3 luglio 2022 nelle sale del Palazzo di Città.

Al taglio del nastro non è voluto mancare l'Assessora alla Cultura del Comune di Cagliari, Maria Dolores Picciau, che, affiancata dal Sindaco Paolo Truzzu e dai curatori della mostra, Igino Panzino e Raul Leinardi, si è detta entusiasta della nuova esposizione.

Oltre cento le opere grafiche delle collezioni dei due autori che hanno messo a disposizione un grande materiale da condividere con tutti gli appassionati.

“La salute sulla quale siamo stati costretti a concentrarci durante la pandemia – il commento del Sindaco Paolo Truzzu – deve lasciare spazio alla salute dello spirito perché le due cose vanno inevitabilmente insieme. Abbiamo un'offerta culturale ampia e valida in città quindi speriamo che tutti i cagliaritani possano riscoprirla”

“Con questa mostra – il pensiero in apertura della presentazione dell'Assessora Picciau – offriamo uno spaccato importante dell'arte italiana in generale e sulle donne in particolare. Una nuova offerta culturale quella del Palazzo di Città che va ad ampliare un panorama già ricco di iniziative”.

Documenti

Ulteriori informazioni

Aggiornamento

10/06/2022, 10:19

Impostazioni cookie