I.I.S. De Sanctis-Deledda

Liceo Linguistico, Liceo delle Scienze Umane, Indirizzo Tecnico Tecnologico

Scuola cittadina
Scuola cittadina

Descrizione

Il percorso del liceo delle scienze umane è indirizzato allo studio delle teorie esplicative dei fenomeni collegati alla costruzione dell’identità personale e delle relazioni umane e sociali.

Guida lo studente ad approfondire e a sviluppare le conoscenze e le abilità, e a maturare le competenze necessarie per cogliere la complessità e la specificità dei processi formativi.

Assicura la padronanza dei linguaggi, delle metodologie e delle tecniche di indagine nel campo delle scienze umane. Il percorso del liceo linguistico è indirizzato allo studio di più sistemi linguistici e culturali.

Guida lo studente ad approfondire e a sviluppare le conoscenze e le abilità, a maturare le competenze necessarie per acquisire la padronanza comunicativa di tre lingue, oltre l’italiano e per comprendere criticamente l’identità storica e culturale di tradizioni e civiltà diverse.

Indirizzo Chimica materiali e biotecnologie
Il Diplomato in Chimica, materiali e biotecnologie: ha competenze specifiche nel campo dei materiali, delle analisi strumentali chimico-biologiche, nei processi di produzione, in relazione alle esigenze delle realtà territoriali,negli ambiti chimico, merceologico, biologico, farmaceutico, tintorio e conciario; ha competenze nel settore della prevenzione e della gestione di situazioni a rischio ambientale e sanitario

Indirizzo Biotecnologie sanitarie
Nell’articolazione Biotecnologie sanitarie vengono acquisite e approfondite le competenze relative alle metodiche per lacaratterizzazione dei sistemi biochimici, biologici, microbiologici e anatomici e all’uso delleprincipali tecnologie sanitarie nel campo biomedicale, farmaceutico e alimentare, al fine diidentificare i fattori di rischio e causali di patologie e applicare studi epidemiologici, contribuendo alla promozione della salute personale e collettiva.

Contatti

Dove

Gestione

Ulteriori informazioni

Aggiornamento

20/01/2023, 11:53

Impostazioni cookie