06:40 - 21:30

Cagliari Verde
Giardino di Via Brotzu
Il Giardino di Via Brotzu è un'area verde che si trova nel quartiere di Mulinu Becciu.
Situato in Via Giuseppe Brotzu, all’interno del popoloso quartiere di Mulinu Becciu, il giardino è un’area verde di circa quattromila metri quadri. L’area è stata recintata a inizio 2021, e da allora è possibile accedere da due cancelletti pedonali durante gli orari di apertura. È presente un’area cani, con ingresso prospicente alla rotonda tra Via Brotzu e Via Piero della Francesca: all’interno dell'area recintata si trova una fontanella, un dispenser di sacchetti per la raccolta delle deiezioni animali, un raccoglitore di rifiuti e una panchina. È presente un’area attrezzata per la pratica sportiva individuale e un’area giochi per bambini con pavimentazione speciale anti-trauma. Il giardino presenta diverse aree separate da siepi, che ospitano panchine e tavoli. All’ingresso principale è presente un’ampia fontana con giochi d’acqua e una fontanella. La recinzione laterale è accompagnata esteticamente da una siepe, che protegge l’ampia area prativa. All’interno del giardino sono presenti numerosi esemplari di alberi in età adulta: spiccano, tra le altre, le jacarande e gli ulivi.
Servizi Vedi tutti Vedi meno
Uffici Vedi tutti Vedi meno
È possibile accedere da due cancelletti pedonali, uno in Via Brotzu e uno tra la Via Brotzu e la Via Piero della Francesca, durante gli orari di apertura.
Giardino di Via Brotzu
Via Giuseppe Brotzu
- 09121
Area/Ufficio comunale
- Servizi igienici: no.
- Area cani: è presente una area cani recintata.
- Area sport: sì.
- Area giochi: sì.
- Punti di ristoro: no.
- Parcheggi per le auto: nelle vie limitrofe agli ingressi.
- Accessi per disabili: sì.
- Accesso bici: per ragioni di sicurezza è consentito l’ingresso nel giardino con le biciclette solo ai minori d’età inferiore ad anni 8, accompagnati da adulti.
- Accesso veicoli: ai frequentatori del giardino non è concesso di introdursi o sostare negli ingressi con i propri veicoli.
Aggiornamento
11/11/2021, 10:59