CTM tentativi di truffa ai danni dei passeggeri: massima attenzione su Facebook

Nuovi tentativi di truffa ai danni dell’Azienda e, soprattutto, dei nostri passeggeri.

Data:
22 maggio 2025

CTM SpA informa i cittadini che si stanno verificando nuovi tentativi di truffa ai danni dell’Azienda e, soprattutto, dei nostri passeggeri. 

In particolare su Facebook si  stanno diffondendo messaggi ingannevoli e una pagina che si chiama TRASPORTO PUBBBLICO A CAGLIARI, con l’obiettivo di carpire dati personali o proporre falsi abbonamenti a 2 Euro o promozioni non riconducibili in alcun modo a CTM.

L’Azienda invita tutti i cittadini a prestare la massima attenzione e a non aderire ad alcuna iniziativa che non sia veicolata attraverso i canali ufficiali: il sito www.ctmcagliari.it, l’app Busfinder, le pagine social ufficiali di CTM, riconoscibili dalla spunta blu Meta verified  e i CTM Point.

Il Presidente di CTM Fabrizio Rodin commenta: “Ricordiamo che CTM non chiede mai dati personali o bancari tramite i social network, messaggi, e-mail o telefonate non verificate.
Nei giorni scorsi è stato firmato un protocollo di intesa con la Polizia Postale di Cagliari, alla presenza del Questore e stiamo promuovendo una campagna di informazione al fine di informare attraverso tutti i canali possibili i cittadini.  Per segnalazioni o dubbi, è possibile contattare il nostro servizio clienti al numero 800 078 870 o scrivere sul sito segnalazioni.ctmcagliari.it. In caso di truffa, segnalare alla Polizia Postale.  
Proteggere la sicurezza dei nostri passeggeri è una priorità assoluta - continua Rodin e  CTM si riserva di adire le vie legali contro chiunque danneggi l’immagine dell’Azienda e metta a rischio la fiducia dei cittadini.”

truffa CTM.jpg
truffa CTM.jpg

Ulteriori informazioni

Aggiornamento

22/05/2025, 8:08

Impostazioni cookie