Ctm, nuovo percorso della linea Cep verso il mercato provvisorio di via Sant'Alenixedda

Modifiche al via da domani, venerdì 14 marzo. Prevista una nuova fermata anche in via Manzoni, per il collegamento diretto con il parcheggio multipiano

Data:
13 marzo 2025

CTM trasporto pubblico.jpg
CTM trasporto pubblico.jpg

In vista della prossima apertura del mercato provvisorio di via Sant'Alenixedda, si definiscono le variazioni ai percorsi dei mezzi Ctm per il miglioramento dei collegamenti verso la struttura. A partire da domani, venerdì 14 marzo, sarà modificato il percorso della linea Cep, la circolare che collega il quartiere con diverse zone di Cagliari tra cui il Quartiere Europeo, Fonsarda e piazza Giovanni XXIII.

In accordo con l'Amministrazione comunale e con l'obiettivo di permettere ai passeggeri di raggiungere comodamente il mercato provvisorio utilizzando il trasporto pubblico, Ctm ha istituito una fermata dedicata proprio in via Sant'Alenixedda. In più la variazione del percorso della linea Cep prevede una nuova fermata in via Manzoni, quindi un collegamento con il parcheggio multipiano, offrendo una soluzione comoda a chi desidera parcheggiare l'auto e proseguire con i bus fino al mercato.

Nel dettaglio, i bus della linea Cep in direzione Pitagora una volta giunti in via Bacaredda svolteranno in via Manzoni e proseguiranno lungo via Dante, via Salaris, via Sant'Alenixedda e piazza Giovanni XXIII, riprendendo poi il percorso ordinario.

Per garantire un servizio ottimale, alcune fermate (in via Tiziano al Mercato e all'angolo con via Alfieri, in via Dante all'angolo con via Cino da Pistoia e all'angolo con via Todde) saranno soppresse e sostituite da nuove fermate provvisorie più funzionali: una in via Manzoni (lato civico 20), una in via Dante (fronte via Pais) e una in via Sant'Alenixedda (lato civico 31).

Documenti

Ulteriori informazioni

Aggiornamento

17/03/2025, 9:38

Impostazioni cookie