Centro provinciale istruzione adulti n. 1

Servizi per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera, Percorso agrario, Servizi per la sanità e l'assistenza sociale, Percorso professionale per Industria e artigianato

Scuola cittadina
Scuola cittadina

Descrizione

Nel rispetto delle peculiarità che caratterizzano i tre ordini di scuola, l’insegnamento è caratterizzato da un approccio didattico fondato sulla multidisciplinarietà, pur ponendo la massima attenzione alla specificità dei diversi ambiti disciplinari.

I percorsi didattici afferenti ai campi di esperienza nella scuola dell’infanzia ed agli ambiti disciplinari nella scuola primaria e secondaria, nel perseguire conoscenze ed abilità specifiche, concorrono programmaticamente all’acquisizione degli apprendimenti trasversali che costituiscono le competenze chiave per l’apprendimento permanente.

Il Collegio dei docenti ha elaborato il Curricolo verticale di Istituto, il documento programmatico che delinea il percorso didattico previsto per l’intero percorso scolastico di ciascun alunno, dalla Scuola dell’Infanzia alla Scuola secondaria di I grado. Il Curricolo verticale, finalizzato all’acquisizione delle competenze chiave attraverso il raggiungimento dei traguardi di sviluppo indicati in precedenza, è articolato per ciascuna disciplina in obiettivi specifici (conoscenze ed abilità) afferenti a ciascun obiettivo di apprendimento previsto nelle Indicazioni Nazionali.


Il Collegio dei docenti, nelle sue diverse articolazioni e commissioni, è impegnato nella revisione costante del curricolo.

Contatti

Dove

Gestione

Ulteriori informazioni

Aggiornamento

20/01/2023, 14:54

Impostazioni cookie