PON Metro Cagliari

PON Metro Cagliari

Loghi PON Metro Cagliari

Contributi a favore delle attività produttive di Cagliari per la ripresa economica

L'intervento favorisce la ripresa economica delle imprese della città attraverso contributi a fondo perduto per favorire gli investimenti

pmi del territorio
pmi del territorio

In cosa consiste il progetto?

Il progetto permette di favorire la ripresa economica con l'introduzione di aiuti strumentali aziendali a fondo perduto che favoriscano la qualità ambientale, la riduzione dei consumi energetici, l'abbattimento delle emissioni e l'incremento della competitività grazie allo sviluppo digitale.

Il contesto economico, già messo a dura prova da una crisi economica strutturale, è stato aggravato a seguito della pandemia da Covid-19, per cui si è reso necessario programmare degli interventi per favorire gli investimenti e i servizi offerti.

Sulla base di questo presupposto è apparso possibile programmare degli interventi affinché favoriscano gli investimenti nell'ambito della sostenibilità ambientale, della creazione di reti e piattaforme e-commerce (anche locali) finalizzate a una miglior distribuzione dei prodotti e dei servizi anche in chiave turistica.

cagliaricambia_workshop_aiuti alle imprese.jpg
adobestock_602562082.jpg

Benefici del progetto

La concessione di contributi a fondo perduto permette alle imprese di riprendere l'attività economica, preservare l'occupazione e aumentare la propria competitività.

Obiettivo del progetto

  • supportare le attività economiche della città di Cagliari per superare la fase di crisi pandemica.

#contributi_economici_pmi

#imprese_innovative

#ponmetrocagliari #ponmetro

Dati di sintesi del progetto

Città

Cagliari

Codice progetto

CA6.2.1.a

Asse

Asse 6

RUP

Alessandro Cossa

Avanzamento finanziario a valere su risorse PON

Importo

989.381,59 €

Link utili

Galleria immagini

Impostazioni cookie