
PON Metro Cagliari
Contributi a favore delle attività produttive di Cagliari per la ripresa economica
L'intervento favorisce la ripresa economica delle imprese della città attraverso contributi a fondo perduto per favorire gli investimenti
In cosa consiste il progetto?
Il progetto permette di favorire la ripresa economica con l'introduzione di aiuti strumentali aziendali a fondo perduto che favoriscano la qualità ambientale, la riduzione dei consumi energetici, l'abbattimento delle emissioni e l'incremento della competitività grazie allo sviluppo digitale.
Il contesto economico, già messo a dura prova da una crisi economica strutturale, è stato aggravato a seguito della pandemia da Covid-19, per cui si è reso necessario programmare degli interventi per favorire gli investimenti e i servizi offerti.
Sulla base di questo presupposto è apparso possibile programmare degli interventi affinché favoriscano gli investimenti nell'ambito della sostenibilità ambientale, della creazione di reti e piattaforme e-commerce (anche locali) finalizzate a una miglior distribuzione dei prodotti e dei servizi anche in chiave turistica.
Benefici del progetto
La concessione di contributi a fondo perduto permette alle imprese di riprendere l'attività economica, preservare l'occupazione e aumentare la propria competitività.
Obiettivo del progetto
- supportare le attività economiche della città di Cagliari per superare la fase di crisi pandemica.
#contributi_economici_pmi
#imprese_innovative
#ponmetrocagliari #ponmetro
Dati di sintesi del progetto
Finanziamento
Importo
989.381,59 €