Contrassegno per parcheggi rosa
Rilascio del contrassegno per l'utilizzo dei parcheggi rosa ubicati sul territorio comunale
Modalità di accesso:
Email
PEC
Modalità di accesso:
Email
PEC
Il comune di Cagliari ha riservato una quota di parcheggi per la sosta dei titolari di Pass rosa in corrispondenza di uffici pubblici, consultori, ospedali e mercato civico.
Il permesso di sosta è regolamentato dal codice della strada e può essere richiesto anche dai non residenti.
Possono ottenere il pass le donne in stato di gravidanza e i genitori di bambini entro il secondo anno di età.
I parcheggi sono distribuiti sul territorio comunale in prossimità delle zone servizi utili allo stato di maternità.
Per ottenere il permesso di sosta le donne in stato di gravidanza devono compilare la richiesta e allegare un certificato medico in cui sia indicata la data presunta del parto.
I neo genitori, fino al compimento del secondo anno di età del figlio, in luogo del certificato devono compilare solo l'autocertificazione contenuta entro il modulo stesso.
Si ottiene un pass che sarà inviato all'indirizzo di posta elettronica indicato nella richiesta. Questo dovrà essere stampato e posizionato sul cruscotto della vettura. Il pass è valido esclusivamente sul territorio del comune di Cagliari e Municipalità di Pirri
Il pass viene rilasciato entro cinque giorni lavorativi.
Il Pass scade automaticamente al compimento del secondo anno di età. In caso di richiesta effettuata precedentemente alla nascita, fa fede la data presunta del parto indicata nel certificato.
Il rilascio del pass è gratuito.
Accesso online
La richiesta può essere effettuata via posta elettronica e indirizzata alla pec del protocollo generale, riportata sotto, anche da casella di posta non certificata.
Può inoltre essere presentata a mano presso l'ufficio protocollo generale con sede in via Crispi 2.
Per informazioni è possibile rivolgersi al servizio call center nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 9.00 alle 10.00, al numero unico 070 6774004 - coda 1.
Accesso agli uffici
Aggiornamento
01/08/2024,12:10