Concessioni suolo pubblico per attività promozionali e occasionali

Concessioni suolo pubblico per attività promozionali e occasionali

Cos'è

Può essere concessa una porzione di suolo pubblico per l'utilizzo estemporaneo, di breve durata o per un periodo di tempo limitato e circoscritto, per lo svolgimento di attività finalizzata alla promozione e valorizzazione di beni e servizi.

A chi si rivolge

A tutti gli operatori economici in possesso di un valido titolo abilitativo per l'esercizio di un'attività commerciale, di somministrazione o artigianale

Servizi collegati

Come fare

Gli operatore interessati presentano istanza, da inoltrare alla pec produttive@comune.cagliari.legalmail.it, almeno 30 giorni prima della data prevista per l'inizio dell'occupazione, pena l'irricevibilità.

Se la concessione dell'area è l'unico titolo da acquisire e/o è riferita a un periodo non superiore a 15 giorni di occupazione, le istanze sono presentate, in forma semplificata, al di fuori della procedura dello sportello unico per le attività produttive e l'edilizia direttamente al Servizio competente.

Cosa serve

Richiesta concessione suolo pubblico per attività promozionali e occasionali

Modulo

Cosa si ottiene

L'operatore che ha presentato istanza ed è risultato in possesso dei requisiti, ottiene una concessione di suolo valida esclusivamente per la durata, per gli orari, per la superficie e per finalità di utilizzo in essa esplicitati.

La concessione ha validità ai soli fini della disponibilità del suolo e non costituisce autorizzazione per le iniziative che vi si intendono svolgere rimanendo in capo all'interessato l'obbligo di porre in essere tutti gli adempimenti finalizzati a ottenere eventuali e ulteriori provvedimenti autorizzatori rientranti nella competenza di altri Servizi Comunali e/o Enti.

La concessione indica gli obblighi del concessionario che devono essere rigidamente rispettati a pena di sanzione e, nei casi più gravi, di decadenza.

Uffici

Ulteriori informazioni

Aggiornamento

30/06/2022,18:24
Impostazioni cookie