Canile municipale

La struttura ospita i cani e i servizi veterinari e amministrativi a loro dedicati

Cos'è

Il canile gestisce circa 260 cani tra quelli ospitati in via Po e qualli ospitati in una struttura convenzionata. Ci sono anche gli uffici del canile, gli ambulatori e la sala operatoria, per la cura della salute dei nostri amici a quattro zampe.

I nostri ospiti vivono nei loro box e quotidianamente il personale del canile se ne prende cura e li accompagna nelle aree verdi a loro dedicate, dove possono correre e giocare liberamente.

Il canile dovrebbe essere un luogo di passaggio e non di permanenza per i cani, ed è nostro auspicio che ognuno di loro possa trovare al più presto una casa e una famiglia che lo accolga.

A chi si rivolge

La struttura ospita solo i cani, non può accettare altri animali smarriti o abbandonati. Sono ben accolti tutti gli appassionati dei cani, che potranno trovare consigli, spiegazioni e tanti possibili nuovi amici, sia da adottare che da accompagnare per qualche ora.

Vengono accolti solo i cani ritrovati o smarriti nel territorio del comune di Cagliari.

Servizi collegati

Come fare

In genere i cani ospiti del canile sono stati smarriti o abbandonati.

Cosa si ottiene

La struttura presta le proprie cure e ospita l'animale senza limiti di tempo.

Procedure collegate all'esito

Si effettua il controllo del microchip del cane ritrovato per risalire al proprietario. Se il cane non ha il microchip viene avviata la pratica di iscrizione all'anagrafe canina. In questo caso il cane potrebbe essere adottato.

Uffici

Link correlati

Ulteriori informazioni

Aggiornamento

26/05/2022,10:51

Contenuti correlati

Impostazioni cookie