Bonus idrico integrativo
Per gli utenti del Servizio idrico integrato gestito da Abbanoa
Contributo finalizzato alla riduzione dei costi della bolletta dell'acqua o delle situazioni di morosità pregresse.
Modalità di accesso:
Email
Sportello
PEC
Online
Modalità di accesso:
Email
Sportello
PEC
Online
Il bonus idrico integrativo è un contributo istituito dall'Ente di governo dell'ambito della Sardegna (Egas) ed erogato direttamente dal gestore del Servizio Idrico Integrato (Sii), finalizzato alla riduzione dei costi della bolletta dell'acqua o delle eventuali situazioni di morosità pregresse.
La competenza a erogare le agevolazioni economiche ai cittadini/utenti beneficiari è assegnata ad Abbanoa S.p.A., gestore unico del Sii della Sardegna.
Cittadini residenti nel Comune di Cagliari titolari di un contratto attivo di un'utenza domestica residente con Abbanoa S.p.A. per la fornitura idrica diretta o condominiale dell'abitazione di residenza, con indicatore Isee ordinario non superiore a 20.000,00 euro.
Si precisa che l'Isee considerato è quello ordinario in corso di validità.
Le modalità di presentazione delle domande e i requisiti di accesso sono indicati nell'apposito avviso pubblicato dal Comune
Elenco dei documenti richiesti:
- copia del documento d'identità in corso di validità;
- copia dell’attestazione Isee ordinario in corso di validità alla data di presentazione della domanda;
- copia di una bolletta cui si riferisce l’utenza domestico residente per la quale si richiede il bonus
L’importo del BONUS Integrativo spettante a ciascun beneficiario è pari a: a. 25,00 euro per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE al di sotto della soglia di 9.000,00 euro;
oppure di 20,00 euro per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE da 9.000,00 euro fino alla soglia di 20.000,00 euro. Il bonus è accreditato in bolletta sotto la forma di sconto in fattura.
Data scadenza presentazione domande
Aggiornamento
20/02/2025,11:04