Biblioteche - sale eventi per riunioni pubbliche
Nelle biblioteche comunali sono disponibili, su richiesta, spazi per l'organizzazione di eventi culturali
Nelle biblioteche del Sistema sono ricavati spazi attrezzati per ospitare diverse attività culturali e di aggregazione su sollecitazione e richieste di utenti o di associazioni ed organizzazioni o secondo il programma di attività gestito direttamente dal Sistema. Gli argomenti trattati, naturalmente, possono variare in base alla fascia di pubblico a cui sono rivolti e interessare i molteplici aspetti della vita (dalla storia locale all’arte o agli hobby) ma tra gli intenti ci deve essere sempre la promozione e la diffusione della cultura, in tutte le sue espressioni. Presso la MEM sono a disposizione due sale con capienze diverse (sala primo piano fino a 99 sedute; sale secondo piano fino a 60 sedute), la sala del SEARCH presso il Palazzo Bacaredda ospita finoa 99 sedute. Nelle biblioteche territoriali sono a disposizione spazi variabili che possono arrivare fino a 50 sedute.
Il servizio è libero secondo quanto disposto da un apposito regolamento comunale.
Servizi collegati Vedi tutti Vedi meno
Per usufruire dei nostri spazi è necessario inviare una richiesta via mail (amministrazione.biblioteche@comune.cagliari.it), e compilare un apposito Modulo diverso a seconda che si tratti di organizzare un evento alla MEM - Mediateca del Mediterraneo o in una delle Biblioteche Territoriali del Sistema. Deve essere inviata una breve descrizione dell'iniziativa, completa del numero di partecipanti previsto e della data dell'evento così che sia possibile verificarne la reale fattibilità e la disponibilità dello spazio richiesto o proporne altri alternativi. Tutti gli spazi sono attrezzati di sedute, sistemi di amplicazione e di registrazione, sistemi di proiezione e di interattività.
La disponibilità degli spazi prescelti e concessi comprende anche l'assitenza tecnica delle apparecchiature a disposizione, la diffusione dell'evento attraverso i sistemi comunicativi istituzionali e la promozione con i canali dell'Ufficio Stampa del Comune.
I costi del servizio sono indicati nel regolamento comunale in riferimento alle diverse sale a disposizione.
Gli assegantari dello spaio per la manifestazione sono obbligati al rispetto de Regolamento comunale, delle strutture fisiche e delle attrtezzature messe a disposizione e dei tempi concessi per lo svolgimento.
Aggiornamento
18/02/2020,12:56