Avviso Istituzione della Consulta Giovani - 2024

Gli interessati possono manifestare il proprio interesse per partecipare alla Consulta Giovani

Oggetto

Il Comune di Cagliari, al fine di rappresentare la comunità giovanile cittadina, ai sensi dell’art. 7 del Regolamento per gli istituti di partecipazione, istituisce la Consulta dei giovani come strumento di consultazione e collegamento tra la società civile e gli organi di governo locale per promuovere e favorire la partecipazione dei giovani cittadini all'amministrazione e dare impulso agli organi elettivi del Comune circa materie afferenti le politiche giovanili. L'istituzione ed il funzionamento della Consulta dei giovani sono disciplinati da apposito Regolamento approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 154/2023.

Descrizione

Le domande dovranno essere compilate e inviate esclusivamente per via telematica utilizzando la piattaforma dedicata istanze.comune.cagliari.it entro le ore 23.59 della data di scadenza indicata.

Non è ammessa altra forma di compilazione e di invio della domanda.

Il servizio richiede l'accesso con identificativo Spid di livello 2 e per persone fisiche o Carta d'identità elettronica (Cie) del richiedente.

I moduli sono disponibile nella sezione Istanze online -> Servizi e contributi istruzione:

  • Candidatura Consulta dei Giovani 2024 - Modulo Ente/Associazione
  • Candidatura Consulta dei Giovani 2024 - Modulo partecipante singolo

Successivamente all'invio il richiedente riceverà una mail con la comunicazione di conferma e di avvio del procedimento. L'istanza verrà protocollata in automatico dal sistema e sarà possibile prendere visione della stessa e del numero di protocollo, accedendo alla sezione Istanze online della stessa piattaforma, dopo essersi autenticati.

Eventuali problemi tecnici del sistema riscontrati nei quindici giorni giorni successivi alla data di pubblicazione dell'avviso devono essere comunicati tempestivamente al seguente indirizzo mail:direzionetecnica.web@comune.cagliari.it

Formati disponibili: PDF ODT

Servizio online

Pubblicazione

04
giu/24

Data pubblicazione

10
set/24

Data scadenza

Documenti principali

Tempi e fasi

29 mag/24

Approvazione avviso

03 lug/24

Proroga dei termini al 10 settembre per la presentazione delle candidature

Altri documenti allegati

Servizi correlati

Ufficio e area di riferimento

Ulteriori informazioni

Aggiornamento

25/10/2024, 10:59

Impostazioni cookie