Avviso di selezione per soluzioni di intelligenza artificiale e tecnologie quantistiche
il Comune intende selezionare imprese (start-up e PMI) per la proposta di soluzioni legate alle tecnologie emergenti da applicare al contesto della Smart City di Cagliari – call4solution dlab.
Con il presente Avviso si intende attivare un programma di supporto, attraverso l’erogazione di un contributo a titolo di rimborso spese e la messa a disposizione dei laboratori della CTE di Cagliari, per la realizzazione e consegna di un prototipo software avanzato o un Proof of Concept hardware/software che andrà ad arricchire significativamente il patrimonio dei dimostratori della Casa delle Tecnologie Emergenti di Cagliari, rappresentando un contributo concreto all'avanzamento delle competenze nel campo delle tecnologie quantistiche.
La candidatura potrà essere presentata, entro le ore 15:00 della data di scadenza riportata sotto, compilando il modulo esclusivamente in modalità on line, su piattaforma dedicata. Non è ammessa altra forma di trasmissione, cartacea o telematica.
Il modulo, denominato Soluzioni di intelligenza artificiale e tecnologie quantistiche per la smart city di cagliari, è disponibile nella piattaforma dedicata, sezione Istanze online -> Tecnologie emergenti.
Il servizio richiede l'accesso con identificativo Spid di livello 2, per persone fisiche o con Carta di identità elettronica (Cie) del rappresentante legale dell'impresa.
La candidatura online prevede:
- la compilazione del modulo online, contenente le dichiarazioni sostitutive di atto notorio ai sensi del DPR 445/2000 attestanti il possesso dei requisiti di ammissibilità;
- il caricamento della soluzione progettuale, in formato PDF, secondo il format di cui all’Allegato 1 al presente Avviso.
La domanda è soggetta al pagamento online dell’imposta di bollo di 16,00 euro, tramite pagoPA.
Ciascun partecipante può presentare una sola domanda di partecipazione all’Avviso.
Il Comune di Cagliari si riserva la possibilità di prorogare la scadenza dei termini di presentazione delle domande per giustificati motivi.
Successivamente all'invio la domanda verrà protocollata in automatico dal sistema e sarà possibile prendere visione della stessa e del numero di protocollo nella pagina -Elenco delle tue istanze- della stessa piattaforma.
Le domande salvate come -Bozza- si considerano non inviate.
Per eventuali problemi tecnici riguardanti l'utilizzo della piattaforma inviare una mail al seguente indirizzo: direzionetecnica.web@comune.cagliari.it
Le richieste di chiarimento relative ai contenuti dell’Avviso possono essere inviate all’indirizzo e-mail amministrazione@cagliaridlab.it.
lug/25
Data pubblicazione
lug/25
Data scadenza
Approvazione avviso e allegati
Aggiornamento
14/07/2025, 14:57