Nido d'Infanzia San Giuseppe

Nido d'Infanzia privato convenzionato con il Comune di Cagliari.

Area attività
Area attività

Descrizione

La sezione primavera San Giuseppe è uno spazio educativo pensato per bambini dai 24 mesi ai 3 anni di età. Mira a favorire lo sviluppo di una utonomia sia fisica che psicologica del bambino.

La scuola è situata nel centro della città ed è facile da raggiungere. Inoltre dispone di un parcheggio ampio e comodo. Sono inoltre disponibili servizi per i genitori; incontri sulla genitorialità e incontri informativi con esperti.

Ogni bambino verrà inserito nel contesto pian piano affinché si abitui in maniera graduale al distacco dalle figure genitoriali e viva l’evento in maniera serena.

Si organizzano laboratori artistico-creativi, per insegnare ai bambini come esprimersi in maniera spontanea e libera.

L’amore per la lettura si impara fin da piccoli, quindi il nido stimola i piccoli con libri colorati e pensati appositamente per loro.

La Sezione primavera “San Giuseppe” organizza uscite didattiche ad hoc, nelle quali i bambini sono accompagnati a scoprire le meraviglie della zona.

Il nido offre i seguenti servizi:

  • Pre accoglienza;
  • Serale;
  • Incontri per il sostegno psicologico ai genitori;
  • Valutazione delle competenze di base;
  • Panni, bavaglini e quanto necessario per l’igiene del bambino;
  • Mensa con cucina interna;
  • Ampio parcheggio;
  • Ampi giardini.

La presenza di ampi spazi verdi ha consentito l'avvio del progetto "Asilo nel bosco" che promuove esperienze nuove da svolgersi a stretto contatto con la natura e in spazi rigorosamente aperti. Questo consente di instaurare relazioni adeguate e positive con lo spazio circostante, il tempo e il suo ritmo naturale e lento, i suoni, i colori e gli odori promuovendo il positivo sviluppo fisico ed emotivo.

Galleria immagini

Modalità di accesso

Per i posti in convenzione con il comune di Cagliari avviene in seguito alla pubblicazione dell'avviso pubblico, consultabile nel portale del sito istituzionale del comune. Nell'avviso verranno illustrate le modalità per la compilazione della domanda di iscrizione del minore e i termini entro il quale deve essere effettuata.

Contatti

Dove

Costi

Per quanto riguarda la contribuzione al servizio le possibilità sono diversificate a seconda dell’accesso in struttura mediante:

  • Graduatoria comunale -  La tariffa sarà elaborata in base all’ indicazione della situazione reddituale familiare ISEE sulla base delle fasce presenti nel tariffario comunale;
  • Modalità privata - Per informazioni su costi e servizi offerti è necessario rivolgersi alla struttura.

Ulteriori informazioni

Aggiornamento

13/06/2024, 11:54

Impostazioni cookie