Agenzie d'affari
Procedura per l'avvio dii agenzie d'affari nel Comune di Cagliari
Modalità di accesso:
Online
Modalità di accesso:
Online
Per agenzie di affari si intendono le agenzie pubbliche o uffici pubblici di affari, comunque organizzate, sotto forma di ditta individuale o società, che si offrono come intermediarie nell’assunzione o trattazione di affari altrui, prestando la propria opera a chiunque ne faccia richiesta, con l’esclusione di quelle attività di intermediazione che siano già soggette a una specifica disciplina di settore.
Il servizio è rivolto a coloro che intendano avviare con il carattere della professionalità ed a scopo di lucro una attività di intermediazione per l’assunzione di affari altrui e la conseguente trattazione, prestandone l’opera a chiunque ne faccia richiesta.
Prima di avviare l'attività è necessario trasmettere allo Sportello Unico per le Attività Produttive e per l'Edilizia (Suape), una Dichiarazione Unica Autocertificativa (DUA), corredata della relativa modulistica ed allegati, con la quale l’interessato attesta la sussistenza dei requisiti previsti dalla normativa vigente.
La DUA, unitamente alla documentazione prevista, costituisce titolo autorizzatorio per l’immediato avvio dell’attività ed ha efficacia permanente dal giorno della trasmissione telematica della stessa al Suape.
Accesso online
L'istanza deve esseere presentata esclusivamente utilizzando la piattaforma regionale Suape disponibile sul portale Sardegnaimpresa
Per accedere al servizio è necessaria l'autenticazione tramite sistema SPID.
Aggiornamento
12/12/2024,9:22