Agenzie d'affari

Procedura per l'avvio dii agenzie d'affari nel Comune di Cagliari

Modalità di accesso:
Online

Modalità di accesso:
Online

Cos'è

Per agenzie di affari si intendono le agenzie pubbliche o uffici pubblici di affari, comunque organizzate, sotto forma di ditta individuale o società, che si offrono come intermediarie nell’assunzione o trattazione di affari altrui, prestando la propria opera a chiunque ne faccia richiesta, con l’esclusione di quelle attività di intermediazione che siano già soggette a una specifica disciplina di settore.

A chi si rivolge

Il servizio è rivolto a coloro che intendano avviare con il carattere della professionalità ed a scopo di lucro una attività di intermediazione per l’assunzione di affari altrui e la conseguente trattazione, prestandone l’opera a chiunque ne faccia richiesta.

Servizi collegati

Come fare

Prima di avviare l'attività è necessario trasmettere allo Sportello Unico per le Attività Produttive e per l'Edilizia (Suape), una Dichiarazione Unica Autocertificativa (DUA), corredata della relativa modulistica ed allegati, con la quale l’interessato attesta la sussistenza dei requisiti previsti dalla normativa vigente.

Cosa si ottiene

La DUA, unitamente alla documentazione prevista, costituisce titolo autorizzatorio per l’immediato avvio dell’attività ed ha efficacia permanente dal giorno della trasmissione telematica della stessa al Suape.

Accedere al servizio

Accesso online

L'istanza deve esseere presentata esclusivamente utilizzando la piattaforma regionale Suape disponibile sul portale Sardegnaimpresa

Per accedere al servizio è necessaria l'autenticazione tramite sistema SPID.

Sardegna impresa, sportello telematico

Uffici

Ulteriori informazioni

Aggiornamento

12/12/2024,9:22
Impostazioni cookie