Adottare un cane

Come adottare un cane ospite del canile del comune di Cagliari.

Modalità di accesso:
Email

Modalità di accesso:
Email

Cos'è

Adottare un cane ospite del canile del comune di Cagliari è molto semplice, ma quando decidiamo di compiere questo passo dobbiamo essere consapevoli delle responsabilità che ci assumiamo e delle necessità dell’animale di cui ci prenderemo cura per tutta la durata della sua vita.

A chi si rivolge

L'adozione è rivolta a tutti, non necessariamente residenti a Cagliari. I minori dovranno essere accompagnati dai genitori

Servizi collegati

Come fare

Per mezzo della compilazione del questionario di pre-adozione, che vi sara' consegnato negli uffici, potremo conoscere in anticipo le vostre necessità e aiutarvi nella scelta.

Potete venire a trovarci e, insieme al personale del canile, conoscere i cani e scegliere quello che più si adatta alle vostre abitudini.

Cosa serve

Documento di identità (i minorenni dovranno essere accompagnati dai genitori)

Codice fiscale

Cosa si ottiene

Una volta completata la procedura il cane viene consegnato alla sua nuova famiglia.

Il cane adottato ha diritto gratuitamente alla visita veterinaria preadottiva, alla vaccinazione, al richiamo del vaccino e alla prima visita veterinaria post-adozione.

Procedure collegate all'esito

I cani dati in adozione sono dotati di microchip. Formalizzata l’adozione, sara' l’ufficio del canile a comunicare alla Asl competente il passaggio di proprietà dal Comune al nuovo proprietario.

Accedere al servizio

Accesso online

Servizio per la consultazione dei cani adottabili ospiti del canile comunale.

Accedi al servizio

Uffici

Ulteriori informazioni

Aggiornamento

13/06/2023,11:47
Impostazioni cookie