Sportello servizi digitali

Sportello di supporto ai servizi digitali erogati del Comune di Cagliari e di altre pubbliche amministrazioni.

Cos'è

Lo sportello fornisce supporto ai cittadini sull'utilizzo dei servizi digitali del Comune di Cagliari e di altre pubbliche amministrazioni.

Lo sportello fornirà supporto per la creazione di uno Spid personale e aiuto per la prenotazione degli appuntamenti per la Carta d'identità elettronica oltre al supporto alla creazione di una casella di posta elettronica semplice, inoltre  verranno fornite informazioni su pagamenti elettronici (pagoPA),  Posta elettronica certificata (Pec), Firma digitale, Carta nazionale dei servizi (Cns) erogata con la tessera sanitaria, Carta d'identità elettronica (Cie).

A chi si rivolge

Il servizio è dedicato a tutti i cittadini, imprese, professionisti che necessitano di supporto o informazioni sui servizi digitali.

Servizi collegati

Cosa serve

Si ricorda che per l'attivazione dello Spid è necessario avere con se:

  • un indirizzo email
  • un numero di telefono cellulare
  • un documento di identità valido  (uno tra: carta di identità, passaporto, patente, permesso di soggiorno). Durante la registrazione può essere necessario fotografarli e allegarli al form di compilazione.

Per velocizzare il rilascio dello Spid si consiglia di attivare nella tessera sanitaria la carta nazionale dei servizi (Cns) e portare il pIn che viene rilasciato ad attivazione avvenuta o, in alternativa, la Carta di identità elettronica (Cie) con il pin completo di 8 cifre consegnato in fase di rilascio della carta.

Uffici

Ulteriori informazioni

Aggiornamento

12/12/2023,17:43
Impostazioni cookie