Magandumai! Sa Ruga Vico VIII Festival Internazionale di Arti di Strada

Equilibrismo, lancio di coltelli, musica, giocoleria e clownerie, dal 15 al 17 ottobre al Lazzaretto di Cagliari 11 spettacoli gratuiti di teatro di strada e circo internazionale

Data:
13 ottobre 2021

La magia di SA RUGA, festival internazionale di arti di strada, sta per tornare nella splendida città di Cagliari. Sa Ruga non è solo un festival: è un progetto culturale concepito dall'esigenza di restituire il teatro popolare alla comunità e di rendere il pubblico protagonista indiscusso di una fantastica esperienza collettiva.

L’8° edizione si terrà dal 15 al 17 Ottobre e offrirà al suo ormai affezionato pubblico 11 spettacoli gratuiti di teatro di strada e circo internazionale che emozioneranno gli spettatori con performance mozzafiato di equilibrismo, lancio di coltelli e ancora musica, giocoleria e clownerie.

A fare da cornice agli spettacoli, anche quest’anno sarà il Lazzaretto di Cagliari, con il suo bellissimo chiostro, l’incantevole ambientazione sul mare del  piazzale antistante e degli spazi verdi del parco degli Anelli. Alla luce della prosecuzione dello stato di emergenza per il Covid-19,l'organizzazione ha deciso di rimandare il suo atteso ritorno nel quartiere di Stampace, nella speranza di tornare presto a gremire le strade e invitare il suo pubblico ad una grande festa!

La capienza degli spettacoli è limitata e per questo motivo sarà necessario riservare il proprio posto. Le prenotazioni sono aperte al pubblico da lunedì 11 e sono fruibili sul sito www.sarugafestival.com e sulla pagina dedicata del portale http://festivalsaruga.eventbrite.com

Sa Ruga è organizzato dalla associazione Circo Mano a Mano in collaborazione con il Lazzaretto di Cagliari e la Cooperativa S.Elia 2003. E’ patrocinata dal Comune di Cagliari e sostenuta da diverse realtà che rendono possibile la sua realizzazione tra cui Corsica Ferries, Next, Rifugio dei Sapori e Sapori di Sardegna.

Magandumai! Sa Ruga Vico VIII Festival
Magandumai! Sa Ruga Vico VIII Festival

Documenti

Link utili

Ulteriori informazioni

Il programma
Sa Ruga vico VIII vedrà la partecipazione di 3 compagnie internazionali di alto profilo artistico. Data la capienza limitata gli spettacoli saranno replicati durante i 3 giorni di festival per dare la possibilità a tutti di fruire al meglio l’offerta artistica. Ad arricchire il programma performance itineranti e selezioni musicali di dj locali.

VENERDÌ 15
18:00 Duo Linda - La Dama Démodé
20:00 La Banda de Otro - Yee Haw!
22:00 Soralino - Inbox

SABATO 16
16:30 Soralino - Inbox
18:30 Duo Linda - La Dama Démodé
20:30 Solarino - Inbox
22:30 La Banda de Otro - Yee Haw!

DOMENICA 17
16:00 La Banda de Otro - Yee Haw!
18:00 Soralino - Inbox
20:00 La Banda de Otro - Yee Haw!
22:00 Duo Linda - La Dama Démodé

INTERMEZZI E A SEGUIRE:
INCURSIONI ARTISTICHE
Piazzale Lazzaretto
L'albero che Suona la Sega - Mario Levis
Big Flower Plants a cura di Circo Mano a Mano
Petton House a cura di Circo Mano a Mano

SELEZIONI MUSICALI
Terrazza Lazzaretto
Sequoia e Macaco - VEN 15
Trasimeno e Toprak Basgit - SAB 16
Jimmy Jaguar - DOM 17

sarugafestival.com/

Aggiornamento

13/10/2021, 15:18