Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati

In questa sezione sono disponibili le informazioni relative ai recapiti telefonici e casella di posta elettronica istituzionale degli uffici responsabili preposti ai controlli.

Descrizione

In questa sezione sono disponibili le informazione relative ai recapiti telefonici e casella di posta elettronica istituzionale degli uffici responsabili per le attività volte a gestire, garantire e verificare la trasmissione dei dati o l'accesso diretto degli stessi da parte delle amministrazioni procedenti all'acquisizione d'ufficio dei dati e allo svolgimento dei controlli sulle dichiarazioni sostitutive.

L’articolo 43 comma 1 del Dpr 445/2000 e successive modificazioni, prevede che le amministrazioni pubbliche gestori di servizi pubblici sono tenute ad acquisire d’ufficio le informazioni oggetto delle dichiarazioni sostitutive di cui agli articoli 46 e 47, nonché tutti i dati e i documenti che siano in possesso delle pubbliche amministrazioni, previa indicazione da parte dell’interessato degli elementi indispensabili per il reperimento delle informazioni o dei dati richiesti, ovvero ad accettare la dichiarazione sostitutiva prodotta dall’interessato.

Le amministrazioni pubbliche che debbano effettuare controlli previsti dall’articolo 43 del Dpr 445/2000  possono inviare le relative richieste ai seguenti indirizzi di posta:

  • Pec: protocollogenerale@comune.cagliari.legalmail.it - Ufficio Protocollo generale
  • Pec: statocivile@comune.cagliari.legalmail.it - Ufficio Anagrafe
  • Pec: anagrafe@comune.cagliari.legalmail.it - Ufficio Stato civile

Link correlati

Articolo 35 comma 3 del Decreto Legslativo 33/2013

Aggiornamento

16/06/2020, 0:00