Voucher sport
Contributi per incentivare la pratica sportiva erogati sotto forma di voucher
Il Comune di Cagliari, nell’ambito dell’attività istituzionale di promozione dello sport e di valorizzazione del tempo libero concede ai cittadini che ne facciano richiesta dei contributi erogati sotto forma di voucher.
L’agevolazione permetterà ai cittadini di svolgere gratuitamente una o più attività sportive nel territorio del Comune di Cagliari.
Il progetto ha l’obiettivo di incentivare e favorire percorsi di inclusione sociale, attraverso modelli sostenibili di sport da svolgersi prevalentemente all’aperto.
Possono presentare domanda per beneficiare dei voucher esclusivamente i cittadini residenti nel Comune di Cagliari, apparteneti alle seguenti categorie:
- soggetti disabili;
- soggetti over 65;
- minori di 18 anni;
- persone in situazione di grave vulnerabilità legata alla perdita temporanea di reddito e sprovviste di altro sostegno e mezzo di sostentamento.
Possono aderire all’iniziativa le seguenti organizzazioni sportive, con sede legale e/o di svolgimento dell’attività nel Comune di Cagliari:
- Associazioni Sportive Dilettantistiche(Asd);
- Società Sportive Dilettantistiche (Ssd);
- Organizzazioni di volontariato (Odv).
La presentazione delle domande avviene con la pubblicazione degli avvisi, consultabili nel portale istituzionale del Comune di Cagliari.
Le domande dovranno essere compilate e inviate esclusivamente per via telematica utilizzando la piattaforma dedicata. Le modalità di accesso e l'indirizzo alla piattaforma vengono rese disponibili all'interno del bando.
Lo svolgimento della pratica sportiva gratuita avrà una durata di 5 mesi, anche non continuativa, nel periodo compreso tra luglio 2022 e ottobre 2023.
Data inizio presentazione domande, dalle ore 12.00
Data fine presentazione domande, fino alle ore 23:59
Accesso online
Per poter accedere alla compilazione occorre dotarsi delle credenziali Spid (Sistema pubblico di identità digitale) di livello 2 (per le persone fisiche), che consente ai cittadini di accedere ai servizi on-line delle pubbliche amministrazioni. In alternativa è possibile accedere con la Carta d'identità elettronica (Cie).
Accesso agli uffici
Per informazioni inviare una mail all'indirizzo: voucher.sport@comune.cagliari.it
I voucher dovranno essere utilizzati presso le organizzazioni convenzionate con il Comune di Cagliari (Associazioni sportive dilettantistiche, Società sportive dilettantistiche, Associazioni di volontariato).
Il presente progetto è realizzato dal Comune di Cagliari nell’ambito del piano degli interventi dell’Organismo Intermedio di Cagliari del Piano Operativo Città di Cagliari, a seguito di un incremento di dotazione che ha comportato l’introduzione dell’asse 7 Ripresa sociale, economica e occupazionale (React-Eu Fse). La finalità della misura è quella di superare gli effetti della crisi nel contesto della pandemia Covid-19 e delle sue conseguenze sociali.
Aggiornamento
02/09/2022,13:19