Verranno presentati alla MEM i bandi per le iniziative culturali e di spettacolo in occasione del Centenario della scomparsa di Ottone Bacaredda

All’incontro con la stampa, previsto per le 10,30 di venerdì 16 settembre 2022, prenderanno partePaolo Truzzu, Maria Dolores Picciau ed Enrica Anedda Endrich

Data:
15 settembre 2022

La MEM - Mediateca del Mediterraneo
La MEM - Mediateca del Mediterraneo

Il Sindaco Paolo Truzzu, l’Assessora alla Cultura e Spettacolo, Maria Dolores Picciau e la Presidente della Commissione Cultura, Spettacolo e Verde Pubblico, Enrica Anedda Endrich presenteranno i bandi per le iniziative culturali e di spettacolo in occasione del Centenario della scomparsa di Ottone Bacaredda.

L’appuntamento con la stampa è per domani, venerdì 16 settembre alle 10,30 al primo piano della MEM - Mediateca del Mediterraneo di via Mameli 164 a Cagliari.

I bandi tematici saranno dedicati all’evento tematico “Ottone Bacaredda e il sogno della Città nuova. Cagliari tra Ottocento e Novecento”.

In occasione della recente occasione del centenario della scomparsa del sindaco che cambiò il volto del capoluogo tra XIX e XX secolo, la Giunta comunale ha deciso, con deliberazione n. 133 del 3 agosto 2022, di ricordare la figura di Ottone Bacaredda con un evento tematico e una serie di iniziative collaterali che contribuiscano a diffonderne la conoscenza tra i cittadini cagliaritani, soprattutto tra i più giovani.

Ulteriori informazioni

Aggiornamento

15/09/2022, 10:44

Impostazioni cookie